Ogni cucina che si rispetti, per creare grandi piatti necessita dei giusti utensili per poter cucinare piatti al meglio. Il macinapepe o i macina spezie in generale, sono necessari per poter dare un tocco in più alle pietanze. Il pepe è divenuto ormai un ingrediente fondamentale per uso culinario e non, ha bisogno quindi di uno strumento adatto per poter essere macinato fresco. Per poter macinare senza sforzi, assicurandoci di aver frantumato bene il chicco, è consigliato aver il giusto utensile.
Nascita della azienda Weis
La società fu fondata agli inizi del novecento da Karl Weis, un imprenditore tedesco che ha puntato il suo successo sulla produzione di oggetti e utensili per casa e cucina. Dopo varie peripezie familiari e due guerre mondiali, la società ha assistito ad un susseguirsi di passaggi di mano, da un imprenditore ad un altro, fino ad arrivare nel 2014 ad essere definitivamente di proprietà della famiglia tedesca Braun.
Macinapepe in acciaio inossidabile
La maggior parte dei prodotti a marchio Weis, vengono creati in acciaio inox, materiale metallico, resistente agli urti, che difficilmente arrugginisce e non si altera nemmeno se messo in contatto con fonti di calore caldo-freddo. Ottimo per essere impiegato nella costruzione dei macinapepe e macina sale, oggetti contenitori di spezie che hanno bisogno di un involucro che le mantenga fresche e non alteri le loro proprietà.
Articoli e prezzi
I macinapepe Weis, sono prodotti di altissima qualità e il loro prezzo varia a seconda delle dimensioni dell’oggetto:
- dai 15 ai 20 cm di altezza, il prezzo medio è di 30 euro. ( Può essere più alto per i modelli elettrici e interamente in acciaio inox, leggermente più basso per i modelli in acrilico e manuali)
- dai 5 ai 20 cm invece, il prezzo si aggira intorno ai 15 euro ciascuno. ( anche in questo caso le variazioni dipenderanno dai materiali di produzione e dal design) Vedere sempre i prezzi sui siti dei produttori perché per natura sono soggetti a cambiamenti, per questo indichiamo solo fasce molto approssimative.
I mini Weis
L’azienda ha inoltre creato una linea di mini macinapepe e sale, del diametro di 3 cm e altezza 10 cm, manuali, in acciaio inox e macina in ceramica.